Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2024, 16:39   #2
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Per chiudere il cerchio. Alla fine, dopo 2 settimane, ho trovato un meccanico che mi ha sostituito i cuscinetti anteriori e, anche se non gli avevo detto nulla, mi ha montato i SKF perchè a suo dire gli originali non sono di qualità adeguata. Costo dell'operazione 70€. Ho avuto modo di vedere quelli smontati. Il sinistro non aveva grandi problemi mentre il destro si era completamente arrugginito. La gabbia ancora era integra (forse ci tornavo anche a Roma) ma a vista la condizione non era delle migliori.
Ora, per non saper ne leggere e nè scrivere, ho appena ordinati 3 coppie di cuscinetti (circa 10€ a cuscinetto). Per il cambio gomme tornerò alle origini, cioè, piuttosto che andare con la moto dal gommista vado con i cerchi smontati da me, mi faccio montare le gomme, mi cambio i cuscinetti e rimonto tutto.
Al prossimo run di cambio gomme (a breve dato che le 01 sono quasi arrivate) sostituirò anche i posteriori (considerato il costo irrisorio preferisco sostituirli comunque piuttosto che ritrorvarmi a fare avanti ed indietro nuovamente da Roma)
Unico neo è che dovrò smontarli (i posteriori ) e vedere quale codice SKF è compatibile perchè non sono riuscito a recuperare il codice.

Ultima modifica di The_Smart; 23-05-2024 a 08:09
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando