Discussione: Voi coprite la targa ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2024, 10:08   #15
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
… un conto è girare col proprio mezzo ed esporre la targa alla vista degli astanti; un altro è pubblicare la targa sul web, dove il potenziale pubblico (anche di malintenzionati) aumenta esponenzialmente.
Questo è vero, tuttavia, SE io volessi rubare un GS (moto a caso) e identificare velocemente una abitazione e relativo garage, posso partire da una targa, effettuare una visura e trovare i dati del proprietario.
A parte che oggi CREDO non sia più possibile effettuarla liberamente pagando pochi euro come avevo fatto diversi anni fa.Confermi? Indipendentemente da questo, un ladro esperto che desidera operare nella zona di Milano, fa prima ad identificare una targa da una moto di passaggio o parcheggiata in quella zona che prendere una foto a caso pubblicata online dall’utente Mimmo72_GS sperando che risieda nella zona di “lavoro”!

Discorso diverso se io rompo le palle e mando affancool sul forum l’utente Rovvabz, noto picchiatore dell’Alto Adige: questo trova una foto della mia moto con targa visibile, risale alla mia residenza e alla prima gita nel torinese viene sotto casa mia ad aspettarmi!

Quote:
Originariamente inviata da mgviwe Visualizza il messaggio
… vedo molti fare così, comprensivo delle concessionarie...
Una volta un mio amico, prima di acquistare un veicolo da una concessionaria, tramite visura risalì all’ultimo proprietario. Eravamo riusciti a contattarlo e questo candidamente spiegò che l’auto non aveva problemi particolari prima di lasciarla in permuta al concessionario con 150/160mila km. Il concessionario vendeva il veicolo con “80mila km reali”.
Questo è il principale motivo per cui la maggior parte dei concessionari non lascia la targa visibile.
romargi non è in linea   Rispondi quotando