Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2024, 10:26   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

aggiungo un po' di doverosi dettagli.
Ovviamente cardani, bronzine etc. non influenzano il comportamento che dico.
A suo tempo avevo una centralina aggiuntiva che poi e' defunta per infiltrazione acqua. Cambiato il modulatore pompa pensando che fosse colpa sua, ma anche quello originale fiunzionava bene. La centralina e' stata eliminata.
Pompa benzina cambiata in garanzia circa 40000 km fa, per il discorso anellino etc. (il richiamo). Siccome quando stava morendo la centralina credevo di aver fatto benza sporca avevo tirato giu' la pompa, il filtrone a garza era pari al nuovo e dentro il serbatoio sembrava che fosse uscita di fabbrica il giorno prima. QUindi pompa e modulatore ok. candele nuove. Consumo olio pressoche' nullo, diventa in effetti difficile descrivere come la sento, proprio perche' non c'e' nulla di eclatante. Ho quasi la sensazione di battito in testa a gas parzializzato, e che magari il sensore di detonazione faccia un ritardo sulla accensione per compensare. A manetta sembra andare bene. Minimo perfetto, avviamento istantaneo. PEnso che molti se ne fregherebbero o non avvertirebbero niente di che, e' che io sono un po' "sensibile".
Forse partendo dal semplice per andare per gradi potrei provare qualche benza di quelle buone, se e' battito in testa dovrebbe andare meglio. Poi magari un passaggio a vedere se la diagnostica dice qualcosa. Potrei provare cosi'. Anche il tps vedere col tester se dice valori giusti, mi pare ci sia un pdf su qde al riguardo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando