Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2024, 19:51   #1
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.458
Exclamation Passo del Muraglione: aggiornamento asfaltature 2024

Come da titolo, oggi, sono andato un pò a zonzo, solleticato anche da voci insistenti su riasfaltature dei miei passi preferiti in vista del passaggio del Giro d'Italia.

Dubbioso, in quanto guardando il percorso (del Giro)...non passano da quelle parti...

...infatti ci passa il Tour del France!

Per cui, in ordine sparso:

almeno da S. Godenzo (Toscana) stanno riasfaltando verso il passo, più altri lavori di sistemazione dei muretti. Arriveranno almeno fino all'incrocio con la strada che porta al Passo dei 3 Faggi.
La parte toscana di questa è già decente: non so se la rifaranno.
In compenso, la parte dell'ER, verso Premilcuore, che era devastata e pericolosissima...è stata riasfaltata praticamente tutta; rimangono, incomprensibilmente, brevissimi tratti messi male. Robetta, considerando che è da quasi 30 anni che non la rifacevano. Ed è spettacolare da fare in moto (un pistino).
Anche dopo Premilcuore ampi tratti rifatti, fino almeno a Strada S. Zeno.

Il Passo della Calla, in ER (S.ta Sofia) continua a fare schifo. In compenso ora si scende bene sul versante toscano (hanno sistemato qualche pezzo).

Croce Mori è stato anch'esso sistemato (non di recente). Non mi è mai piaciuto (imho), infatti erano anni che non ci andavo, però ora con asfalto complessivamente decente, non è male.

Vediamo se continuano
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando