Ho venduto una marea di batterie per anni, adesso non sono direttamente coinvolto.
Ho voluto vendere solo Varta e poi anche Optima, che guarda caso sono entrambe state acquisite dal gruppo Johnson Control a livello globale.
Ho rinunciato a facili guadagni, pur di garantire e garantirmi tranquillità.
Su moto Yuasua.
Si acquistano da chi e’ concessionario diretto, il prezzo non e’ la discriminante.
Se invece, come il 70/80% pretende il miglior prezzo ( l’italiano e’ famoso per ritenersi il più furbo….) ottiene esattamente il contrario, escluso come sempre la fortuna.
Chi vende seriamente batterie, sa come funziona il tutto, e dovrebbe aver traccia della movimentazione, (FIFO) sopratutto al giorno d’oggi dove le batterie sono al 90-95% gia pronte all’uso. Gia’ i grossisti seri, prima di distribuirle, se cominciano ad essere stoccate da tempo, DEVONO ESSERE desolfatate, anche le batterie a carica secca si rovinano, autoscarica in base alla costruzione della stessa.
Le stesse batterie, stessa marca e modello, destinazione diverso canale distributivo, possono avere caratteristiche diverse.
Chi fabbrica le batterie, le fa esattamente come richiesto dal cliente, usando materiali e tecnologia…..leggermente diverse….ottenendo dei prezzi completamente diversi.
Le batterie hanno stampigliato la data di produzione, chissà’ perché…
Ogni settore e prodotto ha il suo perché, le vie più brevi e facili non esistono. Uno di cui conosco perfettamente il ciclo completo:
PC comprati in catene di distribuzione o da negozi reseller. Sono siglati come uguali, ma sono diversi ed anche in assistenza hanno canali diversi !!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk