Buongiorno raga, mi accodo alla discussione in quanto oggi sono stato dal conce per il problema riscontrato al freno posteriore, premetto posseggo una GS LC del 2015 e fino ad ora mai avuto questo problema. Il decantato problema del freno che non frena per niente si è presentato dopo l'ultimo tagliano non ufficiale ma da un conce BMW con sostituzione olio freni posteriore e sostituzione pasticche. questo avveniva a nov. 2023 e da un 15 gg mi sono accorto che il posteriore non frenava più neanche da fermo. Oggi sono andato dal conce e ho spiegato il problema, e purtroppo non mi ha neanche menzionato il calore o altro ma mi ha subito detto che se si ripete a breve distanza, dopo aver spurgato, sicuramente è andato l'ABS, mi ha anche spiegato cosa succede nell'ABS ma non sto qui a spiegarvelo perche potrei dire delle cavolate. Morale se effettivamente il problema è l'ABS allora son dolori per l'originale, ma il conce mi ha suggerito che all'occasione se ne trovano di rigenerati per la modica cifra di 4/5/600€ mentre il nuovo si parla di 2/2500€.