Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2024, 19:21   #31
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
...
Per comodità, turismo, in due, carico, 1250 tutta la vita
...
L'erogazione del 1300 ai bassi è più pulita del 1250, trottellerrare a basse velocità con un filo di gas per me è più piacevole, nessun cammellamento o effetto on/off.

Come capacità di carico si equivalgono (rocordo il tris vario da chiuso è 2lt in più nel 1300), e comunque ci sono una infinità di soluzioni. In quanto a stabilità a pieno carico sia nel veloce che nel misto penso la 1300 sia migliore vista la ciclistica più precisa.


La sella del 1300 sarà pure un po' più dura, ma ci ho fatto oltre 700km sabato scorso (da solo) in trasferta Ligure e non mi ha dato fastidio.

La zavorrina si trova meglio: ok che mia moglie è minuta, quindi magari non vale per tutte ma la sella un po' più stretta non le da fastidio mentre il fatto che sia un po' più alta e la forma rialzata non la fa scivolare in avanti e dice di avere più spazio (@DegustibusNDE-HDBMW sicuro che non avevi il sellino in posizine avanzata?).

La protezione dal vento sul casco per me è migliore, sulle braccia un po' inferiore al 1250 - ma alla fine, nulla che mi fa preferire una o l'altra.

Posso capire chi è molto alto abbia altre senzazioni (io sono 178, la posizione in sella la sento come nel 1250, nessun carico nei polsi - sella touring riscaldata, posizione piatta, e manubrio ruotato di 4/5°).

Insomma, ottime moto entrambe e io non trovo alcuna ragione oggettiva per ritenere il 1300 meno adatto al turismo in due.

Poi... il 1250 ha un aspetto più massiccio, imponente, questo può piacere e lo può far apparire più adatto a lunghi viaggi (ricordo che è un paio di cm più corto e, penso ma non ho verificato, più stretto di motore).
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...

Ultima modifica di gspeed; 01-05-2024 a 19:40
gspeed non è in linea   Rispondi quotando