@Nic65
Vero, a me era anche venuto in mente di contattare Elli, che credo abbia la più completa colleziond di MV esistente, e sono tutte originali. Saranno state restaurate, ma forse all'epoca non c'era la tendenza a filmare i restauri, e di materiale video si trova praticamente nulla.
PS
Non puoi non sentie dal vivo l'urlo di quella moto, è qualcosa di feroce ma nello stesso tempo...umano, difficile da descrivere. Io come detto l'ho sentita la prima volta da bambino, forse nemmeno andavo ancora alle elementari, al'Autodromo di Modena. Ho molta memroria per tutto, ma resto colpito da come certe sensazioni restino vive e scolpite nella mente e nell'anima, anche se vissute in tenerissima età. Probabilmente sono le sensazioni che toccano le corde giuste. Ricordo che mi rimase impresso il nome della 'Variante Stanguellini', citata dallo speaker, perchè mi suonava buffo, ma poi quel delirio parossistico vissuto al momento dell'accensione del mostro. A due passi da me, col mio povero babbo, la vittima cui toccava accompagnarmi, che mi teneva per mano, e quel boato all'improvviso, un'esplosione di ferocia, di energia vitale, che letteralmente mi scuoteva, e l'asfalto che vibrava sotto i piedi. Ma non fu spavento, forse più incredulità mista a stupore, ed una sorta di 'sintonia' che si accordava con la mia anima, un'onda impetuosa che mi rapiva e mi portava via. E mi avrebbe condizionato per sempre.
Come si fa a pensare che sia semplice metallo?
Ultima modifica di Bladerunner72; 24-04-2024 a 12:21
|