Discussione: Quale enduro stradale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2024, 22:41   #103
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Sempre opinioni personali, ovvio

Poco Guzzi sinceramente non lo penserei mai di questa V85 ... anzi, come immaginavo l'ho trovata molto Guzzi pur essendo una moto più moderna ...però Guzzi è, e Guzzi rimane: anche se il Vtwin gira educato si tratta pur sempre di una reliquia e della trasmissione ho già detto quel che penso ... non è una manciata di elettronica che può cambiare radicalmente volto a una moto ... è piuttosto distante dal modo di funzionare di una moto con caratteristiche più moderne ... è come le Bmw col boxer, né più né meno: moto trasportate nel presente per questioni di marketing ma ridicole tecnicamente parlando

Questo è quel che penso in generale di due modi di costruire che hanno perso di senso da moltissimi anni

Però va bene, io sono per la biodiversità anche nella meccanica e quindi ci stanno ... però nessuno mi toglie dalla testa che queste moto sono zombie tenuti in vita per mille motivi fuorché per motivi tecnici

Una qualsiasi bicilindrica - ma anche 3 o 4 cilindri - più moderna e con la catena fa tutto meglio di Guzzi e delle Bmw con il boxer

La mia kawasaki - che peraltro ha un cambio inappuntabile se non fosse un pelo ruvido in certe situazioni - , che pure monta un motore che ormai ha fatto la sua epoca, mi tira fuori in 4a dai tornanti senza un sussulto e poi mi spara senza battere ciglio a 250 kmh in pochi istanti ... questo è un motore moderno diciamo ...vediamo come potrebbe farlo il boxer o un motore come il vecchio Vtwin Guzzi

Faccio un pò fatica a considerare la v85 qualcosa di diverso da una bella moto vintage, anche piacevole ma old style


Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 23-04-2024 a 22:50
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando