Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2024, 11:03   #17
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io non penso ci sia un grandissimo risparmio andando in officina non ufficiale (se sono bravi e fanno i lavori che vanno fatti).

Per me il discorso è sempre quello di avere un buon rapporto con chi ti gestisce la moto. E qualcuno che effettivamente lavora sulla moto.

In Italia ho tagliandato sempre ufficiale la R1150R per tutti i suoi 120mila km, mai avuto un problema, mecca sempre disponibile. Sempre trovato benissimo.

Qui in UK esperienza completamente opposta, dopo un po' mi sono arreso e sono andato da indipendenti, anche perchè nella rete ufficiale (almeno UK) il contatto con il meccanico è zero, manco lo vedi, e qualsiasi cosa si rompe nemmeno guardano, sostituiscono la roba in blocco o ti danno la moto per spacciata.


Questo, con moto non recenti ovvio.


Come scritto su, l'HP rimane nella rete ufficiale. A Giugno ho un mezzo tagliando da conce nuovo. Dopo che l'ultima volta BMW Parklane me l'ha ridata con le carene montate al contrario... ho deciso di cambiare.


Non compro e/o rivendo moto molto spesso (anzi, mai) le mie moto non hanno una vita facilissima, quindi per me la priorità è che la moto funzioni bene e che abbia qualcuno che mi segua quando si creano problemi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 22-04-2024 a 11:10
er-minio non è in linea   Rispondi quotando