@Someone
Io ho un garage, purtroppo non un capannoncino come vorrei, ma è comunque un box bello grande, che poco per volta sto allestendo in stile officina 'vera', con tanto di calendario di Samanth Fox, risalente alla mia adolescenza, appeso alla parete. E' la mia stanza dei giochi, ci passo il tempo libero, ci ho messo perfino la macchinetta del caffè, che ogni tanto qualche compagno di merende viene pure a scroccare.Scaffaleria metallica, Trapano a colonna, fresa, ponte sollevatore, compressore, un bellissimo e completissimo carrello portautensili acquistato da Paolo Simoncelli, che dismetteva del materiale del suo team per aggiornarlo, e che ho arraffato al volo. Roba di alta qualità e praticamente seminuova.
Beh, uno scaffale è dedicato alla raccolta di flacono, barattoli e latte vuote di olio, ma quelle belle, antiche, tra cui le Castrol, fatte in lamiera e verniciate. Qualcuna regalatami da storici 'guru' che frequentavo nei miei pellegrinaggi nelle officine, altre avute proprio da Castrol grazie all'amicizia coltivata ai tempi c0n il mitico Coari. Le ho ritoccate a pennello, dove erano leggermente rovinate, le ho lucidate, ogni tanto svito il tappo per respirare quel profumo sano, di motorismo vero.
Alla fine si, è una dipendenza, ma non fa male, anzi, è tutta salute

.