Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2024, 13:33   #1740
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

@gspeed #1732: ho ricaricato con attenzione il percorso e la due tratte separatamente ed i km coincidono perfettamente.
Credo anche di aver capito il mio errore che cerco di spiegare per gli imbranati come me, anche se gli esperti sorrideranno per la banalità.
1) Percorso autostradale BS - Aulla (wp 1 - 5) con wp intermedi km 459

Ora sposto il wp 2 senza modificare apparentemente il percorso ma i km totali cambiano da 459 a 449 circa!

Sposto ulteriormente wp 2 sul medesimo percorso e i km scendono a 418!

Mappite impazzito? No! Il fatto è che quando si fissa un wp su autostrada bisogna farlo, ovviamente, nel verso giusto altrimenti, con poco ingrandimento, si può fare un errore subdolo perché spesso non evidente. Nel mio caso specifico se fisso il wp di Cremona sulla corsia sbagliata (proprio per il poco ingrandimento) Mappite, giustamente, mi fa uscire dal casello più vicino e rientrare nel verso giusto. Come mai a volte non ci si accorge di ciò? Perché se il casello è vicino all'autostrada, a bassi ingrandimenti, non si apprezza questo indietro/avanti e la nuova traccia si scrive "sopra" quella esistente facendola sembrare unica; lo si nota, invece, se il casello è più lontano perché sul tracciato compare una "coda" indesiderata.
gspeed, spero di avere la tua benedizione.
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando