Si anch'io ho trovato curioso che mettessero il link di altri due store online. Revzilla è parte del gruppo Comoto, come cita anche il tuo link. Fortnine non mi risulta ma ormai i fondi di investimento settoriali sono talmente tanti che non mi stupirei se dietro ci fosse lo stesso fondo, però mettono anche link di amazon. Mah...
Ryan ed il film maker ormai sono dipendenti fissi di Fortnine.ca, come compare anche da Linkedin. Probabilmente all'inizio hanno investito per aumentare il traffico sul sito ma ormai direi che il canale si è ampiamente ripagato l'investimento e sta contribuendo al fatturato dell'azienda (
https://socialblade.com/youtube/c/fortnine/monthly ).
Guardando gli ultimi video ho notato che stanno pubblicando anche su temi non motociclistici, tipo le bici.
Tornando al tema in questione mi è sembrato che citasse solo le statistiche con le fratture, ma cosi è una visione parziale. Pensate quante migliaia di cadute avvengono ogni giorno senza conseguenze grazie alle protezioni. Tutte queste non vengono registrate nei database.
Che poi le azienda facciano pressioni su chi fa le leggi ecc posso pensare che non sia una cosa così improbabile.