Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2024, 20:08   #25
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Allora oggi pomeriggio (benedetta pensione) sono andato a provare la nuova Stelvio presso il concessionario di Prato.

Da questa breve prova, perdi più in condizioni disastrose di traffico, sono riuscito a cogliere una ciclistica molto reattiva, anche troppo, all'inizio mi coglieva di sorpresa l'estrema velocità di discesa in piega, complici anche gli pneumatici nuovi di zecca.

La moto sembra leggera, a dispetto del peso di cui si legge, ma anche vero che io vengo dalla Supertenere.

Il motore ha una buona verve, senza essere eccessivo (e tante moto oggi lo sono). Ha le prestazioni che ritengo sufficienti. Rimane comunque un motore "ruspante".

Alcune sorprese parzialmente negative : a 4.000 giri sulla sella si avvertono forti vibrazioni, simili ad un formicolio. Nel traffico ho avvertito un forte calore sotto la sella, al punto che avevo ipotizzato ci fosse un fantomatico optional inserito di sella riscaldabile (accessorio che reputo assurdo). Ad un certo regime di giri si avvertiva anche un cacofonico rumore stile "barattoli", in pratica una risonanza.

Nell insieme mi è comunque piaciuta e la inserisco nel ristretto novero degli ipotetici futuri acquisti.