Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2024, 20:03   #402
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
(...)
Perchè io se immagino una 750GS con dieci cavalli in più penso ad una moto fantastica.
Ecco, io invece la trovo normale, ed alcune cose addirittura non soddisfacenti

Premessa: l'ultima moto moderna che ho avuto era una R1200RT LC full-full del 2016 venduta tre anni fa. In questi tre anni ho girato (viaggiato) con una R100GS "personalizzata" del 1988 ed una R90S del 1975 (ultimi 4 mesi)

Oggi ho fatto un giretto di 270 km a velocità "bradipo": consumo 22,7 km/lt verificati perché incrociati con autonomia residua visto che stamattina con un tubo di sfiato autocostruito ce ne ho fatti entrare 16 abbondanti di litri nel serbatoio. A me sembra un consumo enorme! Se avessi fatto lo stesso giro con le vecchiette a carburatori avrebbero fatto 18/19 km/lt

Motore: la F800GS del 2008 (che ho avuto) aveva 85CV e faceva 25 al lt, questa ne ha 87 e fa 23 .... motoraccio cinese, e si sente anche dallo sferragliamento, ma poi ci si abitua

Protezione all'aria: ho fatto montare il cupolino touring regolabile .... soldi buttati, na schifezza

Cambio ... cambia, ma niente di particolare. Tra l'altro anche qualche difficoltà a trovare il folle.

Guidabilità: si guida, ma ca$$O, una motina così che pesa 240 kg .... un piombo, perché se ai 227 kg dichiarati ci metti il cavalletto centrale ed una borsa morbida piccola con le solite 4 cazZate dentro li superi pure.

Freni: frena, rispetto alle vecchiette frena, rispetto alla RT mi sembra uguale boohhh, non mi ricordo

Insomma, una moto onesta, ma niente di particolare.

La riprenderei ... o lei o la cinese copia perché per i miei requisiti questa era la scelta

La consiglerei?? NI provatela, ora che è disponibile, perché a volte gli "innesti" (motore su telaio) non danno risultati certi