scusate ma a questo punto mi autosmarchetto:
Premesso che per un motivo o per un altro conosco veramente un casino di canali youtube di motoviaggiatori e bisogna distinguere:
- youtuber professionisti (i cuccioletta, Nonorth, fabry rock, marret, charly shinevan ecc.) ovvero coloro VIVONO con youtube o cmq ne traggono profitto per campare giustamente.
- youtuber che condividono la passione per i viaggi in moto pur avendo un altro lavoro e dedicando parte del loro tempo sul proprio canale.
In quest'ultima categoria trovate di tutto e lavori non meno interessanti. Ma non potete trovare il pelo nell'uovo.
Ragazzi non è facile credetemi.
Se volete vi racconto la mia storia su youtube e quello che mi è successo in 1 anno in cui ho iniziato a condividere i miei contenuti su youtube. PEr carità nulla a che vedere con i professionisti.
Sponsorizzazioni, acquisto di utenti e visualizzazioni ecc... c'è un mondo dietro che non mi aspettavo.
Ho iniziato a condividere i viaggi da poco ma devo dire che mi piace mettermi li in inverno e passarci un pò di tempo...così senza pretese.
Certo mi fa piacere vedere che aumentano gli iscritti (molti proprio da questo forum) e le visualizzazioni. Ovvio che fa piacere.
Poi ci sono youtuber professionisti che mi stanno sulle p....e perchè perdono il filo principale ovvero l'essere motociclisti e condividere tutto per danaro non rientra nelle mie corde. Insomma un discorso molto divagante.
I cuccioletta vanno cmq sostenuti perchè ancora riescono ad essere MOTOCICLISTI e poco smarchettoni. Che ne pensate? Sto dicendo castronerie?
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka
https://www.instagram.com/danielz_jarka/
|