Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2024, 08:07   #5
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Avute due Z1000SX ed una Ninja 1000 SX, quest'ultima migliore rispetto alle precedenti versioni. In generale è un'ottima moto, io soo 1e80 e ci stavo comodo (solo ginocchia leggermete piegate, risolto con poggia piedi regolabili), rivendibilità buona ma come tutte le giapponesi abbastanza svalutata (molto, se chilometrata) ed occhio che per il prossimo anno potrebbe essere rivista. Posto per il passeggero non molto spazioso e comodo. Ottimo motore in basso ma con allungo non entusismante (soprattutto se paragonato alla XR), con vibrazioni solo in alto (la XR è messa peggio), frizione morbida, cambio molto buono ma non sportivissimo con quick shift un po' lento. Protezione all'aria molto buona per le gambe, scarsa per il busto e casco con un cupolino che crea turbolenze (ci ho litigato molto ed alla fine ne ho montato uno minimal per evitare rumore al casco, ovviamente con protezione zero). Sospensioni meccaniche ottime ma tarate sul morbido (sono regolabili).
Insomma una gran bella moto da guidare (preferibilmente da solo) con un motore fantastico per regolarità, dolcezza e tiro sotto ed un comfort decente anche per i viaggi lunghi.