Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2024, 10:35   #8
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Svilupare (probabilmente su base Arduino dovrebbe starci dietro) un piccolo sensore che (con un poco di trattamento di segnale in Matlab) mi misuri parametri di funzionamento delle sospensioni, per valutare impatto che hanno le regolazioni, non "a culo" ma in maniera pių o meno scientifica.

Detto cosė, sembrerebbe quasi che io abbia tempo libero

Il tutto nasce dal fastidio che provo dopo aver "migliorato" le sospensioni della Speed, tramite installazione di un kit specifico Andreani che, secondo me, nell'attuale configurazione, non ha migliorato nulla (la mia impressione - a culo - č che non freni niente, o poco, probabilmente perchč olio troppo poco denso).

Cambiare alcune regolazioni "a caso" come fa la maggior parte degli utenti, per vedere come cambia, non mi piace. E siccome camiare olio č abbastanza uno scoglionamento, e prende tempo, e rende difficile fare paragoni "sensati" (nel senso, che mi ricordo come andava due giorni fa, prima di cambiarlo) , ho pensato di misurarlo.

Se ne esce un oggettino che funziona potrei poi anche venderlo

C'č chi chiede prezzi allucinogeni per roba simile https://www.bybtech.it/telemetry secondo me fatta male come concetto di base, il sensore (immagino un potenziometro lineare) č secondo me una scelta errata per applicazioni con sporcizia vibrazioni acqua e movimento

Ultima modifica di RedBrik; 08-03-2024 a 10:41
RedBrik non č in linea   Rispondi quotando