Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2024, 00:41   #1444
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
1. Monta una qualsiasi delle due
2. fai guidare Ipotenus e tu fai il passeggero
3. Tornerai con ancora metà gomma

Effettivamente con le Metzler 01 HWM ho superato abbondantemente i 20.000 KM tant'è che mi sono distratto e sono arrivato quasi alla tela all'anteriore.
Adesso ho su le Pirelli Angel GT II (A), che dovrebbero essere loro parenti ed in pratica, ci sto facendo gli stessi KM.
Però le Metzler mi pare si abbiano sopportato meglio il passare del tempo, la moto aveva mantenuto un minimo si agilità e la differenza di consumo destra/sinistra che si verifica all'anteriore, qui mi sembra più pronunciata.
Trattasi comunque di particolari, per quello che ci devi fare a me sembrano perfette entrambe. le 01 SE, che pure ho avuto, invece sono leggermente instabili all'inizio in autostrada, e quando si stabilizzano cominciano però a perdere un po' le loro belle caratteristiche dinamiche.

Adesso non so cosa prendere, devo sostituire assolutamente le Pirelli per non fare la fine dell'altra volta, non so se le Metzler 01 HWM si trovano ancora, delle nuove 02 pare che non ci sia la misura adatta all'RT.
Ogni consiglio è quindi graditissimo, sempre tenendo conto del fatto che delle prestazioni in condizione estreme, sopratutto se sono a discapito della durata, mi interessa veramente poco.

La mia opinione è che sono quasi tutti buoni a costruire uno pneumatico che fa faville per 1000 KM., il problema è trovarne uno che dopo 10.000 non ti trasforma l'RT in una APE CAR.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando