Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2006, 22:37   #18
checcotv
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Chiedo un aiuto agli indigeni delle location per cui passerò tra il 18 e il 21 se sono percorribili o chiuse per neve o peste bubbonica, ecco l'itinerario. Sabato 20 sono a un raduno di Triumphisti amici Veneti e vado col GS.

Giovedì 18

Rovereto - Folgarida - P.so Sommo - P.so Vezzena - Asiago - Enego - P.so Cereda - F.lla Aurine - Agordo - P.so Duran - Forno di Zoldo - P.so Cibiana - Pieve di Cadore

Lorenzago di Cadore - P.so Mauria - Ampezzo - P.so Pura - Sauris - Sella di Razzo - F.ll Lavardet - Coneglians - Monte Zoncolan Paluzza

Venerdì 19

P.so Croce Carnico - Tropolach - P.so Pramollo - Ponteabba - Canale di Raccolana - Tarvisio

Kreniska Gora - P.so Moistocca - Bovec - Gorizia

Udine - Spilimbergo - Meduno - P.so di S. Osvaldo - Longarone - Conegliano

Domenica 21

Conegliano - Follina - Valdobbiadene - Feltre - Enego - Asiago - P.so Vezzena - P.so Sommo - Folgaria - Nago - Val di Ledro - Lago di Idro

GRAZIE!!!

Allora....dato che per giovedi dalle nostre parti prevedono bello...direi...ok rovereto...ma vai su per il pian delle fugazze....la salita è da cardiopalma...la strada costeggia la vallata finchè ad un certo punto ti ritrovi bello alto e a strapiombo...bei paesaggi e.....strada galattica....un serpentone da fare tutto d'un fiato...scollini il passo e scendi verso schio..da li tieni per piovene rocchette e da piovene rocchette sali verso asiago...ti fai il costo...altra strada molto bella ed ottimamente asfaltata...se la fai giovedi non avrai nessun problema....se ci devi passare di sabato o domenica...evitala...ti ritirano il libretto sicuramente...sali asiago e procedi come hai pensato di fare...passo cereda meraviglioso...forcella aurine pure...quando arrivi a agordo io eviterei il duran (fatto domenica...) molto stretto e sempre sporco...e se incroci una macchina...auguri...piuttosto sali verso sinistra..fai alleghe e caprile..da li sei ai piedi della marmolada...quasi quasi una mezz'oretta la si potrebbe perdere....sali marmolada, scendi e vai su per il sella/pordoi...posti fantastici....ti mangi un biscottino con il cioccolato sopra il pordoi (ti nutre come un piatto di spaghetti... )...scendi il pordoi con calma perchè l'asfalto è liscio come il sapone...e ritorni all'imbocco della marmolada (nel frattempo avrai perso si e no un ora ma ne vale la pena...). Segui per selva di cadore...passo staulanza e val zoldana...io la farei tutta fino a longarone (merita...) e da prendi per auronzo....ti rilassi un pochino strada facendo e ti riallacci alla strada per il passo mauria... La strada li si perde nei boschi...molto bella...passo pura è sicuramente aperto perchè l'ho fatto 2 sabati fa....il resto del giro non l'ho mai fatto però ne trarrò spunto..
Se ti posso dare un consiglio...occhio tornando indietro prima di fare il passo s.osvaldo...li la gente va a fare il valentino rossi della situazione ogni sabato e ogni domenica e quindi è pieno di vigili e polizia...stesso discorso per la sella di fadalto (la prenderesti da longarone e ti porterebbe a vittorio veneto da cui ti potresti allacciare alla pedemontana che ti porterebbe a valdobbiadene). Menzione d'onore al monte grappa...se hai tempo e se è aperto fallo...ne vale la pena....

Credo di averti detto tutto....se ti servono dettagli ulteriori (tipo posti "furbi" dove andare a fare una gran buona mangiatina..) non farti scrupoli e chiedi...vittorio veneto e valdobbiadene sono la patria delle buonissime forchette e del nostro buon prosecco...

che dire....

lampss e buonissimo divertimento...