Anche io da quando nel lontano 2006, col 1º GS1200, sono approdato all’elica mi sono sentito molto “a casa”, con moto perfettamente in sintonia col mio “nuovo modo” di vivere la moto, e sono sempre stato soddisfatto dei modelli che stavo guidando e delle loro evoluzioni successive.
Ho anche provato a trovare qualcos’altro di altrettanto soddisfacente a 360° ma senza riuscirci … e vi ricordo che nel 2021 uno di questi tentativi ha riguardato proprio la moto che sto per ritirare, ma alla fine sono rimasto nella mia “zona di comfort “ con l’ADV1250.
Ma da allora qualcosa è cambiato, il nuovo 1300 ha imboccato una direzione che - seppur rimanendo un riferimento assoluto- lo ha leggermente allontanato dai miei gusti personali… e della futura ADV1300 per ora non si sa cosa aspettarsi.
In questo scenario avrei potuto tranquillamente continuare con l’ADV di cui sono innamorato è soddisfatto al 110%, ma ho anche pensato che gli anni passano, la vita scorre ed è bello fare anche nuove esperienze, per cui mi sono detto “adesso o mai più “ … e mi sono buttato!
Sicuramente è possibile che alcuni aspetti del 1290 mi lascino meno contento di come lo sono adesso con l’ADV 1250, ma son anche sicuro che ci saranno differenze che mi faranno gioire.
Il bilancio andrà fatto dopo qualche migliaio di km di uso variegato, ma già fin d’ora sono abbastanza confidente del fatto che, in attesa dell’uscita dell’ADV1300 e con le incognite che ci sono, sarà per me una moto più godibile di come lo sarebbe il GS1300, che per inciso non avrei comunque preso anche se mi fosse piaciuto da impazzire, avrei in ogni caso aspettato l’ADV ma con speranze decisamente migliori e con più impazienza!
Invece mi sto ritrovando ad essere molto eccitato ed impaziente di saltare su questa bestia austriaca, e l’attesa è forse le più emozionante che ricordi, da parecchi anni a questa parte… questa moto sarà sicuramente molto diversa da ciò che io abbia mai guidato, spero solo che non lo sia … troppo!
Ma il bello delle moto, come delle idee o delle opinioni, è che possono sempre essere cambiate [emoji2371][emoji6]
Ciò che non si può cambiare è solo lo scorrere del tempo… e se il futuro è un mistero, il presente è un dono!
Tapatalk