Nuovo GS 2024
@Slim: ero partito scettico sul 1300 e faticavo ad accettare che fosse uno step forward così importante rispetto al 1250 std…in poche parole da suo possessore rosicavo al pensiero che fosse superato dal nuovo modello ma nella realtà dei fatti devo ammettere che è così [emoji2369] la 1250 rimane una gran moto e non è per nulla diventata “vecchia” o anacronistica ma sto 1300 è davvero tanta roba…dura ammetterlo ma è così, imho. Restano dei piccoli particolari a vantaggio del vecchio modello, sia oggettivi (capacità di carico) che soggettivi (sella) ma nel complesso il miglioramento è netto e poco contestabile, sempre che si riesca ad essere davvero obbiettivi [emoji6] tra l’altro il rumore allo scarico che alcuni considerano poco da gs è invece davvero gustoso (ho lo scarico originale), pieno e con quel ruggito tipico dei boxer precedenti…e anche lo shift cam è nettamente migliorato rispetto a quello del (mio) 1250 che a cavallo dei 4000 giri di solito mi da una strana “botta” inesistente invece su questo motore. Così anche il tanto contestato cambio che invece io trovo davvero molto performante. Vero che è sempre un po’ contrastato ma per essere su un boxer direi che è davvero a punto e a me ricorda molto quello dell’ultimo motore bialbero.
|