Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2024, 15:34   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dallemark Visualizza il messaggio
Il connettore è lo stesso del 1250 ?
La staffa è la medesima, anche il connettore è identico (almeno così mi pare, guarda il video sopra).

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Per lo Zumo XT o XT2 Basta aggiungere l’adattatore 3DMotorrad per avere la compatibilità con la predisposizione BMW e la chiusura sottochiave come se fosse il navi BMW
E' una soluzione che personalmente - mio parere - non mi piace e che reputo perfetta solo per coloro i quali desiderino cambiare navigatore e poter montare sia il vecchio BMW Navigator (o il nuovo CRN) sia lo Zumo. Credo che nessuno sano di mente li manterrebbe entrambi!
In caso contrario, ovvero scegliendo di usare solo lo Zumo, preferisco smontare la staffa vecchia ed usare un supporto dedicato montato direttamente sul traversino da 12mm. Su questo avviti direttamente il supporto alimentato Zumo.
Con l'adattatore 3D hai: il supporto BMW, questo adattatore con ulteriore cavetto, il supporto alimentato e poi il Navigatore che rimane sollevato e distanziato con un effetto "panino". Non mi piace, oltre ad avere un ulteriore componente alimentato che si può rompere e che costa 70€.
Con il cavetto da 13€ ho una soluzione più pulita e senza pezzi interposti. Mi perdo la chiusura a chiave ma, tanto, non lo lascio mai incustodito (anche sul precedente 1200LC lo rimuovevo sempre).

L'effetto è questo (qui è installato sul KTM ma non cambia nulla) ed è solo questione di gusti/preferenze: