Discussione: Gomme x R1100RS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2006, 14:12   #10
aldo
Guest

predefinito

Io uso la moto tutto l'anno, molto spesso sul bagnato. Faccio mediamente 30.000 Km/anno, per 1/3 da solo, generalmente per andare al lavoro, per 2/3 in due spesso carico. Ho un stile di guida regolare senza frenate ed accelerate brusche, con le curve condotte piuttosto veloci. Mi piace piegare e arrivo a consumare la freccina, non oltre perchč, in due, striscia il cavalletto.
Mi trovo molto bene con le Pilot Road. Ottima tenuta anche sul bagnato. Ottima durata, con le ultime ho fatto 15.000 Km. Mantengono una buona guidabilitą anche quando non sono pił nuovissime con accettabile tendenza a rialzarsi in curva. Scarsa tendenza a "scalinarsi".
Ho provato le Metzeller Z6. Ottime da nuove, forse pił rapide delle Michelin. Pił rumorose, specialmente come cominciano a consumarsi. Si scalinano rapidamente e rendono la guida poco piacevole quando non pił nuove con una forte tendenza a rialzare la moto. Liscie a 9000 Km.
Battlax BT20. Non le ho provate io, le ha provate un amico elichista che ha il mio stesso stile di guida ed usa normalmente le Pilot Road. Le ha buttate a 7000 Km perchč consumate e troppo scalinate.