Premettendo doverosamente la mia scarsa capacita' motociclistica ed avendo da poco cambiato la ghisa per la plastica (10 giorni), ho un dubbio che forse riguarda questa discussione, ovvero:
quando fu presentato il gs1200 (nel 2004) fui invitato a provarlo in anteprima; mi piacque il comportamento generale sino al pezzo in autostrada (sulla Roma Civitavecchia) dove, forti del fatto che nessuno di noi era "registrato" sulla moto (e quindi autovelox=prrrrrr, paga Bmw), ognuno di noi tiro' al massimo il povero mezzo e li' mi accorsi che alle forti velocita', soprattutto in scia, la moto ondeggiava.
Pero', a memoria, il Gs1200 del 2004 aveva le sospensioni rigide (non so come fossero tarate, ma credo sullo "standard"), tant'e' che mi sembro' meno adatto al fuoristrada del mio 1150, mentre il mio 1200 fresco fresco sembra una Citroen degli anni '70.
Credo che alla BMW abbiano cambiato qualcosa sulle sospensioni, che nel frattempo sono diventate Showa (meglio? peggio? boh!).
Sono pazzo o e' veramente cosi'?