Discussione: Adv 990
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2006, 13:56   #128
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Toro Toro per me la moto totale è una concetto diverso dalla tua moto totale e le nostre sono concezioni entrambe diverse da quelle di liz, e così via!!! Questo semplicemente perchè ognuno di noi ha delle aspettative leggermente diverse dalla sua moto, vedi per fare i giri Off duri il Kappa è meglio del GS 1200, è vero, anzi verissimo, ma il DR 350 è ancora meglio!!! Per i viaggi europei alias su bitume il GS 1200 è meglio del Kappa, verissimo, ma la Honda Goldwing lo è ancora di più!!! E ti assicuro che gente che viaggia con il DR e gente che va su strade bianche (chiamarle sterrati è eccessivo) con la Gold, entrambi dicono che quella è la moto totale!!!

Insomma una verità non c'è, ognuno ha la sua ricetta per le proprie esigenze ed accetta diversamente le scomidità in base alle sue aspettative!!!

In Off è meglio la Kappa perchè ha la ruota da 21 e la forca??? Verissimo, ma io preferisco la coppia in basso e il baricentro basso del GS, per far frullare allegro un motore da 100 CV su una bestia da 200 Kg sugli sterrati ci vuole un gran manico (che io non ho!!!), quindi preferisco dosarmeli con calma e perdere la ruota da 21 (tempo fa avevo aperto un post auspicando la ruota da 21 sulla nuova Adv, ma..........purtroppo.............!!!), ora non mi rimane che sperare in serbatoi maggiorati e supporti borse per la HP2!!!

Concludendo per me la moto totale l'ho trovata nella R 100 GS Paris Dakar (che nel box dorme a fianco del GS 1150), ha la ruota da 21, ha la forca, pesa circa quanto il Kappa, ha una manciata di cavalli, ma tutti lì!!! Mi è costata una cifra accettabile e se si rompe la ripari tanto in Africa che in Asia o in Sud America senza problemi!!! Ho visto riparazioni di fortuna anche sul cardano, ma se si rompe la centralina del Kappa (com quella del 1200) dove vai??? Allora sì che torni in treno, altro che cardano!!! E per i viaggi ti assicuro che su strada ci cammino tanto quanto (ovvero poco quanto) con il GS 1150!!!

Vedi come diversi i concetti di moto totale???
Lo Zingaro non è in linea