Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2024, 15:44   #654
abele68
Mukkista in erba

L'avatar di abele68

ubicazione: Milano
predefinito

Non faccio polemica, non mi piace sentirmi dare del castrone anche se comunque cazzate ne posso sparare [emoji51] è difficile spiegare in un post quello che si prova guidando una moto soprattutto quando non lo si fa di mestiere. Sono sensazioni soggettive e poi ci sono questioni oggettive. La capacità di carico mi sembra essere un dato oggettivo importante per valutare l’indole turistica di una moto e li per me BMW col 1300 ha toppato…o forse no! Dipende da cosa hanno in testa ma non voglio riaprire la questione std e futura adv, lo vedremo presto. Questione dinamica, la moto è migliorata notevolmente ma in senso “sportivo”. So che questo termine ai puristi dell’enduro non piace ma è l’unico modo che ho di spiegare cosa si prova a scendere dal 1250 e salire sul 1300 [emoji2369] quest’ultima da la sensazione di essere su una bmw atipica, per chi ha avuto le KTM (e io ne ho avute) sembrerà una bestemmia ma le ricorda, ovviamente con una posizione meno esasperata di una 990 smt ma non molto distante da quella di una 1290 SA. La posizione del manubrio, la leggerezza dei cambi di direzione, la facilità con cui scende in piega poco hanno a che vedere con quella del 1250. Intendiamoci, non è un XR, non foss’altro che ha il 19 però in quanto a dinamica è vicina a quella tipologia di moto, imho. Questo a mio parere sposta l’asticella verso un utilizzo meno “turistico” in senso relativo! Non vuol dire che non si possano fare 1000 km in un giorno senza fiatare solo che la mia sensazione è che sia meno predisposta della sorella più anziana. Spero di essermi spiegato meglio [emoji6]
abele68 non è in linea   Rispondi quotando