Nel mondo auto quando arriva un auto non conforme normalmente il venditore richiama il Cliente e cerca di mediare: in primis se manca qualcosa ovviamente da’ indietro il costo dell’optional e cerca di far digerire la cosa al Cliente.
Se il cliente storce il naso propone un omaggio che può andare da un tagliando a ben di più a seconda del tipo di errore.
In alcuni casi estremi il Cliente si rifiuta di immatricolare e viene ordinata un’altra auto.
Se mi arriva un parabrezza di altro colore, la cosa si risolve facilmente ordinando il pezzo corretto e sostituendolo.
Se si tratta solo di ritardi nella consegna degli accessori penso che tutto si possa aggiustare con un piccolo omaggio.
Porto un esempio del noleggio: dovevo ritirare l’auto a inizio Covid, mi chiamano, mi confermano tutto e vado a Bologna per ritirarla.
Ho già trasferito tutto dalla mia vecchia auto a quella nuova (ho diversi materiale nel baule e le tasche delle porte sono piene di roba quando mi dicono… abbiamo sbagliato … manca l’assicurazione … deve tornare la prossima volta.
Pochi giorni dopo chiudono l’Italia e finisce che ritiro l’auto dopo mi pare due mesi.
Ho scritto al mio venditore lamentami pesantemente della cosa (ero andato anche apposta e avevo fatto 600 km A/R per ritirarla e quando ho ritirato l’auto a fine lockdown mi sono trovato le barre portatutto originali nel baule (circa 300 euro di valore)
Un’altra volta avevo ordinato una 156 SW turbo diesel 110 cv e mi e arrivata una 140 cv berlina con cerchi in lega e pelle, ma li lavoravo in Fiat ed era l’auto aziendale e non si è ancora capito oggi cosa fosse successo (avranno avuto da piazzare un lotto oppure era una macchina sbagliata di qualcun altro). Anche se la berlina non mi piaceva mi sono preso il motore più potente e gli accessori ben felice
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk