Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2024, 18:34   #592
abele68
Mukkista in erba
 
L'avatar di abele68
 
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 436
predefinito

È quello che avevo riportato al post #580. Accidenti mi sa che non riesco a spiegarmi bene [emoji28] dunque, ci sono tre elementi:
Numero Uno il Cruise Control identico al 1250 che si attiva meccanicamente spostando il cursore del comando posto sulla manopola di sx. Poi attraverso la levetta si seleziona la velocità da mantenere e le eventuali variazioni. Per spegnerlo si risposta il cursore oppure si frena o si agisce sull’acceleratore spingendo a fondo corsa.
Numero Due il regolatore della distanza o ACC. Questo non ha un pulsante meccanico ma viene attivato attraverso il menu impostazioni/assist alla voce “regolazione della distanza” su On o su Off.
Numero Tre la frenata assistita o FCW. Anche questo non si può regolare con pulsanti dedicati ma bensì attraverso il software come descritto per l’ACC.
Quindi, riassumendo, ogni volta che qualcosa si può attivare solo da software la scelta può essere mantenuta o resettata dalla centralina ad ogni spegnimento del sistema (in questo caso dell’accensione/spegnimento del quadro). Ora, secondo il manuale la scelta fatta sullo stato del FCW è mantenuta anche dopo lo spegnimento del sistema mentre per l’ACC si dovrebbe agire e riportare ad On ad ogni riaccensione del quadro a prescindere dalle scelte fatte durante la marcia. Ma non è così, almeno sulla mia moto. Sarà una traduzione farlocca? Non lo so, volevo solo capire se anche a voi l’ACC all’accensione è sempre attivo. Spero di essere stato più chiaro [emoji6]
abele68 non è in linea   Rispondi quotando