Quote:
Originariamente inviata da GIGID
... QS...
1) a salire e’ esattamente quello che avevo riscontrato io (cammellamento … on/off … chiamatelo come volete veramente fastidioso)....
2) Se non è qualcosa di voluto (soprattutto a salire) per non stressare il cardano, spero venga messo a posto con un aggiornamento sw.
3) .... potrebbe dipendere da moto a moto .... se non si sistema per me sarebbe oggi il difetto maggiore riscontrato sul 1300...
|
Dico la mia "senza pretese":
1) lasciando stare l'on-off che è tutt'altra cosa, sul 1300 c'è una pausa diciamo "troppo lunga" come a voler concedere agli ingranaggi del cambio e successivi di ingranare al meglio. Secondo me la cosa è voluta ed è collegata a due cose. La prima è come già detto non stressare troppo la trasmissione e la seconda è connessa al consiglio di bmw stessa (anche sulla XR) di preferire la cambiata manuale quando si è a regimi elevati nella guida sportiva.
2) non credo che miglioreranno questo aspetto proprio perché pensato con queste caratteristiche (parere personale). il sadv R a salire e tirando forte le marce, col QS cambiava in modo analogo al 1300 (mi vien da pensare che ci siano aspetti tecnici che non conosco).
3) si, confermo che a parità di "scarso pilota" ALCUNE moto non sono uguali ad altre, qui penso al fatto che la TripkeB provata dopo la Trophy dava l'impressione di "averne di meno" (ovvio a parità di regolazioni) Cosa stranissima [emoji2373]