Discussione: Corsica a marzo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2024, 12:32   #10
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
Che giro hai fatto?
Ci sono stato due volte. Da qualche parte ho anche messo le foto del percorso.
Nel giro invernale, ero con un utente QdE ed abbiamo "ricercato i posti dove non si spendeva troppo a dormire".
Partiti e il Dito, poi andati a dormire a Ille Russe.
Da li saltati dentro valle di Asco fino a fine strada (impianti sciistici). Poi non ricordo. Siamo arrivati a Porto via strada sul mare.
Da li non è male fare alcuni giri che non ho fatto d'inverno, verso Corte e ritorno. Nel post covid (il giorno dell'apertura) trovai strade sporche ma aveva piovuto che Dio la avevava mandata da Porto a Corte e viceversa (vi sono due strade ovvie, occhio che passano per impianti sciistici, per cui può nevicare, cerca le webcam).
Poi da Porto via Calanques ed Ajaccio (fatto tappa a casa di un utente QdE). Vagato un poco in giro.
Li abbiamo fatto dei giri verso Zicavo, e il giorno seguente la D69 partendo da nord (perciò salendo da Ajaccio) con discesa verso sud (dove vedi neve). Ultimi giorni das Ajaccio a Bonifacio, e da li arrancato verso nord via Colle di Bavella, scesi, strada dei castagni (mi pare D40) e Bastia.
Onestamente, fregava poco dove andavamo, cercavamo alloggi a preso umano.
Sono tante tappe classiche eccetto divagazioni che ti ho segnalato. Abbiamo fatto mi pare 5 giorni, ma tappe abbastanza lunghe.
Complessivamente, non ho nulla da dirti di scartare.
Alcune divagazioni belle, hanno aggiunto parecchio tempo ai trasferimenti. Belle.
Ovviamente traffico nullo vista la stagione.