Quote:
Originariamente inviata da strommino
Che giro hai fatto?
|
Ci sono stato due volte. Da qualche parte ho anche messo le foto del percorso.
Nel giro invernale, ero con un utente QdE ed abbiamo "ricercato i posti dove non si spendeva troppo a dormire".
Partiti e il Dito, poi andati a dormire a Ille Russe.
Da li saltati dentro valle di Asco fino a fine strada (impianti sciistici). Poi non ricordo. Siamo arrivati a Porto via strada sul mare.
Da li non è male fare alcuni giri che non ho fatto d'inverno, verso Corte e ritorno. Nel post covid (il giorno dell'apertura) trovai strade sporche ma aveva piovuto che Dio la avevava mandata da Porto a Corte e viceversa (vi sono due strade ovvie, occhio che passano per impianti sciistici, per cui può nevicare, cerca le webcam).
Poi da Porto via Calanques ed Ajaccio (fatto tappa a casa di un utente QdE). Vagato un poco in giro.
Li abbiamo fatto dei giri verso Zicavo, e il giorno seguente la D69 partendo da nord (perciò salendo da Ajaccio) con discesa verso sud (dove vedi neve). Ultimi giorni das Ajaccio a Bonifacio, e da li arrancato verso nord via Colle di Bavella, scesi, strada dei castagni (mi pare D40) e Bastia.
Onestamente, fregava poco dove andavamo, cercavamo alloggi a preso umano.
Sono tante tappe classiche eccetto divagazioni che ti ho segnalato. Abbiamo fatto mi pare 5 giorni, ma tappe abbastanza lunghe.
Complessivamente, non ho nulla da dirti di scartare.
Alcune divagazioni belle, hanno aggiunto parecchio tempo ai trasferimenti. Belle.
Ovviamente traffico nullo vista la stagione.