Carlo, ho appena letto l'articolo;
come dici l'articolo è obbiettivo e reputo che lavorino seriamente ( qualche svarione ogni tanto lo prendono), ma sono d'accordo con te che i dati sono presi in maniera metodica e scientifica.
Le prove su youtube sono tuttaltra cosa, vanno prese per fare altre considerazioni, ma non hanno nulla di scientifico !
Non mi permetto di scrivere sulla 1300, non avendola presa, e spero di non comprarla ( le prove di un giorno per me non dicono nulla), ma avendo avuto 2 MS, credo di poter dire che siamo si ai massimi livelli ( a parte i problemi avuti, eci metterei anche KTM e XR )
Ma vedendo che leggi attentamente quello che scrivono, personalmente ho la mia tabella, riassunto delle prove di Motociclismo, magari non ci sono tutte, ma è quella che uso per quando devo decidere la moto che fa per me.
Se guardi quella, solo dati tecnici prestazionali,
perchè poi se andiamo a vedere sella, erogazione, stabilità, facilità di guida, impegno nel gestire prestazioni, peso e passeggero annesso, si va sul personale
si vede come K1290 ADV e XR ( non ho messo l'ultima versione, non avendola mai presa in considerazione), prestazionalmente siano ancora le migliori.
Ed avendone avute qualcuna anche di queste, confermo. Poi ognuno prende ciò che vuole e piace, ma i dati parlano.