Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2023, 09:45   #243
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Qualche settimana fa un mio collega era di ritorno con un furgone aziendale in autostrada dall'intervento presso un cliente.

Ad un certo punto ha notato che una pattuglia della Polizia lo stava seguendo. Questa pattuglia ad un tratto ha acceso i lampeggianti, gli si č affiancata e gli ha fatto intendere di seguirli presso la pių vicina area di sosta dove gli hanno elevato una contavvenzione (di circa 150 Euro) perchč la revisione era scaduta da qualche giorno e gli hanno intimato di uscire immediatamente dall'autostrada e di trovare una officina presso cui effettuare la revisione.

Tutto giusto e corretto: Errore nostro ... pagato il fio ...

Mi domando se viene applicata la stessa efficenza nel perseguire i non assicurati sulle strade ... vista la percentuale del 5% (che pare salga ad oltre il 10% in certe aree d'Italia) credo sarebbe come impallinare galline in un pollaio ...

Articolo vecchiotto (del 2017): https://www.irpiniaoggi.it/magazine/...ione-campania/

" ... Bandiera nera per le vetture meno assicurate d’Italia alla Campania, nella quale in alcuni comuni risulta scoperta quasi una vettura su due. Parliamo nello specifico di comuni come Striano e Qualiano, in provincia di Napoli, nei quali il 46% non risulta assicurato. E Napoli effettivamente rappresenta la provincia meno “assicurata”: su un totale di 1,2 milioni di veicoli il 25,6% appare scoperto. ... "

Ultima modifica di PMiz; 28-12-2023 a 09:57
PMiz ora č in linea   Rispondi quotando