Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2023, 15:20   #1
dieffe79
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Il risveglio del mukkista (quale mukka prendere?)

Buongiorno colleghi!
Faccio un breve recap, spero di non tediarvi. Il 5 maggio un destino crudele e beffardo mi attende sotto forma di Opel Corsa prima serie in manovra assassina: svolta a sinistra mentre sono dietro a tre metri, frenata di emergenza, niente da fare, BUM! Volo carpiato, schianto contro il suddetto catorcio, atterraggio ancora più pesante. Diagnosi infausta: doppia frattura scomposta ulna e radio, radio anche sublussato ed incastrato con l’ulna. Parte l’inferno. Operazione, altra operazione, gesso, problemi a risaldare, togli gesso, arto quasi atrofico, mille problemi, tendini eccetera. Mesi di fisioterapia, comincio a muovere il braccio, riesco a flettere ed estendere il polso, riesco a ruotarlo abbastanza, adesso l’ultima sfida è il lavoro sotto sforzo: dolore, dolore, dolore ma ci sto lavorando.
L’obiettivo è tornare in sella per la prossima primavera, voglio un rilancio alla grande.
Motociclisticamente parlando sono a piedi. La mia ex compagna R1100RT m.y. 98 con solo 60000 km tenuta come l’oracolo di Delphi è andata via a giugno causa ordinanza sindacale antinquinamento. Mesi e mesi a pensare.. cosa scelgo? Cambio marchio? Cambio genere? Poi la risposta… voglio un’altra BMW, in linea con la normativa eurovattelappesca. Probabilmente causa infortunio la mia vita cambierà o magari no ma comunque per me la moto è uno strumento utile, per fare casa lavoro, per fare la spesa, ogni tanto per fare un giretto impegni familiari permettendo. Avevo pensato ad una naked a qualcosa di più dinamico ma tanto so già che rimarrebbe in garage inusata. Mi serve un mezzo pratico, comodo, anche da carico, da usare SEMPRE. I difetti della mia RT erano pochi… uno su tutti la frenata poco incisiva: non ridicola come certe Harley ma insomma… per la mia tranquillità voglio di più. Il resto… motore ruvido ma alla fine non mi dispiaceva, quel boxer anche se vibrava ed era ruvido come una raspa, aveva carattere. Ho adorato il sistema Telelever/Paralever. Pesava tanto soprattutto in manovra e a bassa velocità (sotto i 30) aveva il vizio di chiudere lo sterzo in frenata brusca se la ruota non era perfettamente dritta. Lo sapevo e il piedino era sempre pronto a due dita da terra ma insomma… inoltre era tanto tanto larga e praticamente se beccavo una fila ci rimanevo a meno di poter sfruttare uno spazio abbastanza ampio a destra o a sinistra, ma di passare in mezzo alle auto non se ne parlava. Ho adorato la sua protezione aerodinamica, anche di inverno bastava una bella giacca in goretex e via andare. Ah… il cambio… non mi piaceva… tanto ruvido soprattutto il passaggio prima-seconda, vorrei qualcosa di meno “pesta e impreca”.
Adesso chiedo a voi… quale mukka scegliere?
Un po’ di info per aiutarvi nel compito: budget sarebbe meglio under 10k se proprio proprio ne vale la pena (ma deve essere proprio l’ultima risorsa) arriverei a 11k. Assolutamente Euro3. Io sono 1.80 e peso un bel 90kg.
A voi la tastiera e argomentate!

Ultima modifica di dieffe79; 19-12-2023 a 15:26
dieffe79 non è in linea   Rispondi quotando