Discussione: Sensore RDC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2023, 16:34   #43
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Dopo una cinquanta di km lo ha preso!?
Mia personale esperienza, sulla mia 2014 il primo a terminarevla batteria e non leggere è stato il posteriore un paio di anni fa, montato uno aftermarket (non so da dove arriva, avevo fatto cambio con un utente del forum, io avevo preso sbagliato su aliexpres quelli per cerchi a raggi e lui viceversa) pochi km dopo lo ha acquisito senza problemi, l'estate scorsa ho cambiato anche l'anteriore e stessa cosa. Poi però ho trovato un cerchio posteriore di occaasione dove ho montato un gomma da off(da usare in uscite appunto off) e non aveva i sensori, quindi ho provato a cambiare la batteria ai miei due originali... Non è poi così semplice, senza strappare le connessioni saldate alla batteria ... Non vale la pena, meglio gli aftermarket... Morale della favola ne monto uno dei due sensori aggiustati nel cerchio da off, monto la ruotama ma niente, non ne vuole sapere di abbinarsi... Sempre errore... Così provo l'altro e fortunatamente funziona... Ho proprio fatto caso al comportamento, praticamente facendo attorno ai 4.5/5km consecutivi se non lo legge si accede la spia e triangolo arancione, se invece funziona comina leggerlo segnando zero bar ed entro 500mt segna la pressione corretta. Stesso comportamento quando ho rimontato la gomma originale. Ho sempre letto (poi riportato anch'io anche in altri thread) che cambiando un sensore alla volta non c'è problema mentre cambiandoli entrambi non li legge, ma non capisco perché.... Comunque ogni sensore ha un codice numerico personale e l'ho visto con motoscan, se è lo stesso ovviamente legge la pressione poco dopo la partenza, quando si cambia ci vogliono circa 5km.

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando