Sul 1250 c'è ed è ben visibile la scatolina proprio vicina al serbatoio sotto la sella. Con il cacciavite a taglio si alza il coperchietto in plastica e con una torx di svitano le 2 viti, si toglie il vecchio fusibile e si mette il nuovo. Non è un fusibile da cui si può notare se abbia il filamento rotto, io l'ho cambiato perché tutto portava a lui e dopo ha funzionato tutto, ma non ho potuto fare una prova. Ho notato un particolare, a lato di una delle 2 viti c'era come una goccetta che potrei definire tra una specie di frena filetto o un puntino di saldatura, non so forse un po' di ossido? Io ho pulito e rimesso il nuovo ed ha funzionato tutto, ho solo reimpostato data e ora, le connessioni Bluetooth non si sono resettate. Non ho fatto altre prove, ma funziona tutto. Si, ci sono gli altri 2 fusibili, uno da 7,5 A e uno da 10 A, ma funzionando tutto non mi sono manco posto il problema, ma credo che bruciandosi uno di loro dovrà per forza uscire un messaggio di errore. Io il fusibile in BMW l'ho pagato 12 euro, ma ripeto su Amazon si trova lo stesso e anche gli altri 2 a molto meno, dovrebbero essere della HELLA.
|