Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2023, 11:42   #15
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Io so solo che quando ho comprato il KTM con 18.000 km dopo una settimana di uso normale la bellissima forcella Wp ha incominciato a pisciare olio sui miei bei freni brembo.
Dato che fare km in quelle condizioni non se ne parlava mi sono dovuto rivolgere a manodopera locale e gli ho dovuto mollare l'equivalente di 450 euro.
Sarebbe stato bellissimo se mi fosse successo in vacanza con mia moglie.

Il cardano in BMW mi fu sostituito senza che lo chiedessi e senza pagare nulla. Questo prima che uscisse la storia degli 80.000 km che è uscita adesso.
Mi pare un po' un modo per dire "ragazzi siamo stati bravi finora, ma da adesso in poi non li cambiamo piu' gratis dopo quel chilometraggio".
80.000 km sono tanti, io, da una norma di quel tipo deduco che prima degli 80.000 c'è margine di negoziazione.
E tenuto conto che i primi 3 anni sono in garanzia, stiamo parlando di anni e anni e anni. Certo c'è chi fa 200 mila km con la moto ma quanti sonoe sopratutto quelli che che lo fanno sono abbastanza abituati a cambiare cio' che va cambiato quando va cambiato. La questione è che uno paga per guidare la moto che vuole guidare.
Io la Multistrada non la voglio guidare manco se mi coste 5000 euro in meno. me ne frego se devo cambiare il cardano fra 10 anni.
Anch'io preferirei non vederlo scritto ma prima che abbia un reale impatto sulla mia vita ce ne passa.
Anche perché mi rifiuto di comprare una moto nuova a quel prezzo. Quando e se compro una BWM la pago il 40% in meno a 40 mila km e prima di essere arrivato a 80.000 ne ho fatto un uso tale che spendere qualche centinaio di euro per avere una trasmissione nuova mi fa persino contento.
Per chi compra la moto a prezzo pieno, chiediamoci se non sarebbero disposti a pagarla subito 500 euro in piu' per avere i cardani inclusi a vita.

Ultima modifica di Brein secondo; 05-12-2023 a 11:44
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando