Discussione: F 850 gs adv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2023, 10:21   #1
serghigo
Mukkista in erba
 
L'avatar di serghigo
 
Registrato dal: 26 Feb 2011
ubicazione: genova
Messaggi: 319
predefinito F 850 gs adv

Buongiorno a tutti

perchè tutti ( o quasi) mi sconsigliano di comprare la F 850 GS ADV?
Le risposte più frequenti sono( nell'ordine di importanza):

- pesa praticamente come un 1250 e ha meno cavalli
- sospensioni scadenti specie all'anteriore
- motore cinese ( Leoncin)
- motore frontemarcia ( puristi del boxer....)

Sto parlando del modello ancora a listino ma che andrà sostituito a breve dall'arrivo della 900 ( che a me proprio non piace ). Ce ne sono ancora in vendita nelle concessionarie e, a parte il fatto che si riescono a spuntare buoni prezzi sia sul nuovo che sul KM 0, sto pensando che potrebbe essere una buona sostituta del mio KTM 1090 ADV R ( ormai troppo impegnativa ,specie per l'altezza della sella)
Dai vari test che ho letto in giro non è poi così male : motore elastico e potente, ottima per turismo a lungo raggio, altezza sella regolabile, assenza di vibrazioni , comfort elevato, ecc..... ma si sa i test rappresentano poco la realtà dell'utente standard.

Utilizzo esclusivo ,se non totale, indirizzato a viaggi in due anche con off ( limitatamente chiaramente dal peso e dalle dimensioni)

Fino a ieri ero orientato sulla Norden 901 nelle sue declinazioni sia standard che explorer ma complice il mio vecchio concessionario BMW mi sto facendo tentare . Ho già avuto una delle prima F 800 GS con cui devo dire mi ero trovato bene ma quella è stata una moto best seller, amata un po' da tutti ed esente da troppe critiche, l'850 non so perché è meno amata e più criticata.
Ho provato anche la T7 World raid ma non è proprio cosa per due persone ( peccato però....)

Lo so, la freccia punta in direzione della Transalp, ma non riesco proprio a farmela piacere
serghigo non è in linea   Rispondi quotando