Pier scusa, non voglio assolutamente alimentare polemiche, nè ritornare su argomento trito e ritrito, ma a questo punto vorrei dire la mia...
non sono uno smanettone ne mi ritengo un manico "doc", ma ormai le mie belle decine e decine di migliaia di km con varie moto pure io ce l'ho...
quando dico che PER ME la leggerezza dell'avantreno della gs1200 è soprattutto una SENSAZIONE, lo dico dopo aver provato a portarla spesso un pò al limite anche in autostrada. Non parlo certo della Roma-Napoli che è tutta dritta

, ma di tratte autostradali dove le curve sono davvero CURVE. Sia che siano pronunciate, sia che siano in "contropendenza", sia che siano su viadotti (e quindi con quelle belle giunture modello pista Polistil), a 200 di tachimetro pieni la moto TIENE COMUNQUE LA TRAIETTORIA che imposti e che ti aspetti!!!!
e in questo do ragione al Muntagnin: siccome si ha la sensazione di estrema leggerezza, se per caso ti "irrigidisci" allora sì! i problemi ci sono...
ma se invece decidi di "dare fiducia" al mezzo (certo.... un pò di strizza al posteriore, ma non all'ammo..., ti viene...

)
IMHO la moto VA SUL SOLITO BINARIO BMW