Discussione: MotoGP Valencia 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2023, 17:27   #7
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Iteuronet
Aprilia è la delusione della stagione, inutile girarci intorno. Dopo quanto visto nei test precampionato, ci si sarebbe aspettati un mondiale almeno a livello di quello dell'anno scorso, quando forse sono apparsi più concentrati. Magari sbaglio, ma penso che il team satellite sia stato un passo oneroso, che ha comportato qualche distrazione, non si spiegano altrimenti tanti errori. Il fatto che poi, dalla pausa estiva in avanti, il rendimento sia andato in calando, a parte la giornata magica di Barcellona, ricalca quanto visto nel 2023. Va detto che il nuovo format, e un calendario demenziale hanno avuto il loro pero, forse a Noale sono meno strutturati di altri, per il momento. Ci sono cose poco chiare, ad esempio le grandi premesse in prova, puntualmente smentite in gara, una cosa che si è ripetuta puntuale quasi ad ogni fine settimana. Piloti anche loro abbastanza umorali, vedi Oliveira che è letteralmente scomparso dopo promesse entusiasmanti, insomma a me sembrano urtroppo abbastanza alla deriva in questo momento.
Per Yamaha, io credo si tratti di circostanze,di episodi, anche qui frutto di misteri. Una moto che ha sempre patito lo scarso grip, proprio in occasione di grip precario pare resuscitare, difficile spiegarselo. Ma diciamo che p successo solo in un paio di occsioni, sono state eccezioni ad un trend che è rimasto deludente per tutto l'anno.

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-11-2023 a 17:36
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando