|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Marini
Presto ci sarà un annuncio ufficiale, al momento non posso dire nulla sul mio futuro. Sono migliorato molto e non è un segreto ce il mio sogno sarebbe quello di entrare in un team ufficiale e sviluppare una moto, la decisione di Marc ha creato questa opportunità. Sarà la mia ultima gara con il Team Mooney VR46, hanno fatto moltissimo per me in tutta la mia carriera, mi sono goduto ogni momento con loro e voglio farlo anche qui. Valencia è una pista difficile,, fondamentale la qualifica ed inoltre c'è un nuovo asfalto L'anno scorso mi ero trovato bene, avevo un buon feeling.
Di Giannantonio
In Quatar è stato bellissimo, ho riguardato la gara credo 20/25 volte, anche insieme a mio padre, abbiamo pianto insieme. Un fine settimana incredibile, tanta energia positiva intorno a me, essere un pilota MotoGP e vincere la prima gara è qualcosa di incredibile. Siamo in un momento positivo con la squadra, arriviamo qui in otima condizione ma ci sono molti piloti in forma ed in grado di fare bene qui. Paolo Ciabatti ha detto bellissime parole su d me, io mi sono portato una nuova tuta per fare i test martedi, presto potremo dire qualcosa di bello. Non ho mai fatto misstero di ammirare il lavoro fatto dalla VR46, hanno fatto benissimo in tutte le classi, sarebbe una grande opportunità per me.
Marquez
Sarà un weekend speciale, e sarà difficile lasciare da parte le emozioni. Abbiamo vinto, con Honda, sei titoli mondiali in MotoGP, è difficle immaginarmi, il prossimo anno, in un'altra squadra, con un atro gruppo di lavoro. Voglio finire al meglio, ci tengo molto. Ho un casco celebrativo qui, con le immagini dei sei titoli mondiali, non saprei scegliere un titolo ed un momento in particolare, tutti molto belli.
Mi piace molto Valencia ma non so cosa riuscirò a fare, ce la metterò tutta ma non sarà facile. Non voglio parlare dei test e di Ducati, per rispetto a Honda, lo farò da lunedì-
Rins
Il secondo intervento, dopo la gara di Phillip Island, si era reso necessario perchè avevo molto dolore. Si è visto che si era formata un'ernia nella tibia, ed il problema è stato risolto in Spagna,. Ho avuto subito un miglioramento, tanto che sono uscito dall'ospedale camminando. Ora voglio godermi questo weekend, salutare al meglio il Team LCR e poi pensare al futuro. Ho girato con una CBR a Barcellona e non ho sentito nessun dolore, ovviaente la MotoGP è una cosa diversa ma i riscontri sono stati molto positivi. La mia non è stata una frattura pulita, ha richiesto una convalescenza lunghissima, ma adesso cammino perfettamente, ho migiorato il tono muscolare, le cose insomma stanno andando per il meglio. Cambierò di nyivo squadra, dopo un solo anno, e non è mai facile.
Acosta
Difficile controllare le emozioni per me in questo periodo, tra il titolo conquistato ed il pensiero del futuro in MotoGP. Avrò tutto l'inverno per pensarci, adesso penso a godermi quest ultimo fine settimana. Mrtedi voglio imparare come si deve guidare la MotoGP, di sicuro ci sono tante cose nuove da conoscere e da capire. Con il Team Ajo abbiamo vissuto un sogno, tre anni insieme, mi hanno aiutato tanto, io ero molto giovane e mi hanno fatto crescere. Martedì vedrete quale sarà il numero di gara che usero il prossimo anno.
Ultima modifica di Bladerunner72; 23-11-2023 a 19:54
|