Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2023, 19:37   #228
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

eccomi qui rientrato da un centinaio di km di strade curvose più o meno veloci, con qualche goccia nel ritorno, mi hanno dato una TB, impostata Dynamic pro coi controlli al minimo, DSA automatico, radar ecc disattivati, abbassatore non mi interessa

cosa mi è piaciuto:

motore
ce n'è davvero tanto sembra proprio un GS con telaio XR, tira sempre ad ogni regime. se non ne sei convinto basta vedere come si fanno i sorpassi e si allontanano negli specchietti, di terza si alza. vibrazioni trascurabili sulla sella

cambio
non ho avuto tentennamenti di sorta almeno con gli stivali

telaio
è una lama non ci sono tentennamenti di nessun genere

sospensioni
ottime, trovi la risposta dell'airtender con cui ho fatto 100.000km tra 1200 e 1250

freni
ottimi, la frenata col posteriore in ingresso curva in Dynamic pro non è poi così diversa dal 1250

protezione aerodinamica
provata fino a 150 poi non so, cupolino alto per me 195cm più che soddisfacente. il cupolino scende quando spegni e si riposiziona quando accendi.

fanale
funziona decisamente bene

cassetto serbatoio
a moto chiusa con bloccasterzo non si apre completamente il manubrio lo blocca, a differenza del 1250, potevano fare in modo che non si aprisse proprio però

cosa non mi è piaciuto:

posizione
la distanza sella pedana per gli over 180/185 è molto poca, forse con sella alta e pedane regolabili migliora giusto il minimo
per me che sono sempre sopra la moto e non dentro nessuna sensazione nuova

comandi
il tasto hamburger distrae parecchio

frecce ant
posizione molto delicata

frecce post
se freni non vedi la freccia, stesso difetto del 1250 ma con questo esiste un kit per abilitare il fanale post

conclusione

mi è piaciuta molto, decisamente più del GS precedente, tanto che ho scelto sempre ADV, è una moto molto easy a tutte le andature, migliorata decisamente a quelle veloci

un grande passo avanti nella storia del GS, un pò come dal 993 al 996 meglio ancora 997, i nostalgici lamenteranno troppa diversità che in effetti c'è ma questo è il nuovo GS, non so quanti hanno avuto tra le gambe il primo... bè era davvero primitivo, il mondo cambia

ripreso il mio ADV ho trovato più peso, meno scioltezza di motore e più comfort

aspetto il nuovo ADV

curiosità

c'era un tipo con KTM 1290 adv che dopo la prova ha firmato il contratto

R100RS-R1300GS ADV

Ultima modifica di essemme; 19-11-2023 a 10:14
essemme non è in linea   Rispondi quotando