Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2023, 11:45   #60
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Dico la mia:
Ho scelto il 550 perchè ho ritenuto più valito l'XT per chi fa fuori strada, sterrati e gioca meglio con le tracce GPX. Non facendo molte "tracce", quindi, ho scelto TT.
Quest'anno in viaggio qulache problemino però l'ho avuto. Prima di partire per la Turchia ovviamente mi ero preparato i percorsi tramite l'app on line da browser e qualche traccia GPX scaricata con google e poi trasformata per scaricarla nella sezione GPX. Fin qui tutto bene. Il problema è nato in alcune zone dove le mappe non erano quelle riconosciute da TT e talvolta il navigatore impazziva e mi sono dovuto arrangiare staccando la navigazione e facendo ricalcolare il percorso. Entrando ad Istanbul avevo scelto un percorso preciso e il navigatore mi ha creato dei casini impressionanti tanto che a un certo punto mi è apparsa una scritta che mi consigliava di accedere alla navigazione tramite google maps!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una cosa che non mi era mai accaduta. In particolari condizioni il percorso viene ricalcolato drasticamente e questa cosa non mi piace. In più ogni tanto il server TT NON VA!!!! capita raramente ma proprio quando stai nella merda :-) tu modifichi o fai un percorso e nel navigatore non appare nulla.... insomma bisogna sempre arrangiarsi.

In sostanza non esiste un sistema perfetto ma perfette soluzioni nell'arte dell'arrangiarsi. Oggi proverei XT sinceramente per avere un confronto ma posso dire che alla fine della fiera il TT ha sempre fatto il suo sporco lavoro.
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando