Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2023, 17:50   #161
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Non capisco perché sprecate tanto tempo a calcolare per scoprire che ci sono degli interessi da pagare.

Avere i soldi oggi per restituirli domani ovviamente deve costare perché qualcun'altro se ne priva oggi per vederli domani assumendosi ache il rischio della tua insolvenza. Cosa c'è di strano?

Non è assurda in sé la transazione, come giustamente fatto rilevare, è discutibile la scelta del consumatore che spende queste commissioni ed interessi per non sapersi trattenere.

Dovrebbe essere la sua coscienza, sua moglie o il prete a fargli notare che sta facendo una cavolata, non certo il venditore di moto. Se produci moto e studi 7 anni per fare un modello nuovo, quando lo lanci ne vuoi vendere a tutti quelli che te lo chiedono, non è che stai li' a dissuaderlo perché sarebbe meglio prendesse un usato di 4 anni prima.

Anche perché il limite è la sostenibilità sulla base del suo reddito, non il fatto in sè che costi di piu' perchè quello è ovvio.
ma magari lui paga di piu' per quello perchè è quello che gli piace mentre io che non pago interessi alle finanziarie perchè sono un genio, magari poi mi fumo i soldi in birre medie che non è una cosa piu' o meno sensata a prescindere.

Detto questo io solo usati, ce ne sono troppi e tropppo belli per non approfittarne. Poi non accetterei mai di dover aspettare piu' di tre giorni per ritirare una moto che ho scelto di comprare.