Premetto: a me le valigie interessano poco. Viaggio sempre da solo per pochi giorni (purtroppo) e un borsone a rullo legato sul portapacchi, insieme allo zainetto, mi bastano e avanzano.
In fase di configurazione in concessionaria mi è stato detto che se non acquisto il pacchetto touring e quindi la predisposizione degli attacchi delle valigie, un domani non si potranno montare per la questione "chiusura centralizzata".
Lo stesso dicasi per la piastra bauletto, che andrebbe aggiunta al pacchetto touring: se non la compro adesso, un domani non si potrà montare/associare alle predisposizioni per le Vario, sempre per via dei connettori. A dirla tutta in un'altra concessionaria sono stati più possibilisti ma sostenevano comunque che il costo di installazione sarebbe stato considerevole visco che andrebbero passati e fissati tutti i cavi. A questo punto ho i miei dubbi su come stiano davvero le cose.
Ad ogni modo, se tutto ciò fosse confermato - in particolare l'impossibilità a montare la predisposizione in un secondo momento - sarebbe una bella scocciatura.
Io, come immagino altri utenti non interessati alle valigie, mi troverei quasi costretto ad acquistare predisposizioni che non mi interessano per rendere la moto più appetibile in futuro a chi invece delle valigie farebbe uso abituale.
Al momento sono comunque orientato a fregarmene e a non ordinare il touring pack: il prossimo proprietario potrà sempre contare sul mondo delle after market.
Cosa ne pensate? Avete notizie certe in merito?
Ultima modifica di p3k; 10-11-2023 a 13:19
|