Provata oggi, quella verde, per mezz’ora. Premetto che ho un gs 1250 adv e che il mio principale interesse era valutare la protezione aereodinamica e il rumore del motore, non dello scarico. Ho percorso un tratto cittadino per poi andare sul raccordo anulare e verificare a velocità elevate il funzionamento di quell’orribile parabrezza. Per quel che riguarda il motore non ha cambiato troppo carattere, tuttavia come rilevato da altri, parte un filo più lento ma poi è più corposo, per un maggiore arco di giri. La sua rumorosità è un po’ aumentata ma è più cupa e non disturba, è presente anche un sibilo che fa molto racing. La manovrabilità della moto mi è sembrata migliorata rispetto alla std che ho avuto è molto simile alla adv. Forse gira più stretto, ma lo dovrei verificare meglio. La protezione aereodinamica è piacevolmente aumentata, mi sembra praticamente a livello della adv, per la parte del tronco e del casco, ma c’è un ma, ho notato che ad alte velocità mi si gonfiavano un po’ i pantaloni e la giacca da moto. L’aria passa da sotto il cilindro e sbatte sulle gambe e va verso l’alto. C’è dire che la moto non aveva il paramotore tubolare che probabilmente attenua o elimina questo fenomeno. In definitiva … ottimo risultato, non c’è che dire. Costa come una golf ma ti danno due ruote in meno.
|