Quote:
Originariamente inviata da romargi
Eh... è quello il mio timore: dopo aver provato il 1290 pieno a qualsiasi regime e pronto a spingerti in avanti appena apri un poco di più il gas, temo he gli altri motori risultino "spompi". In particolare il V4 della Multi con il quale, per quanto lineare e fluido, sembra i essere fermi (poi guardi il tachimetro e scopri che non è così).
Il limite del 1290, secondo me, è la svalutazione e la sarsa commerciabilità dell'usato: il mio 2021 inserzionato a 14k faccio fatica a venderlo.
|
Condivido in pieno: anche io ho provato il 1290 e, tolto il manubrio un po' stretto per i miei gusti, ho trovato una gran moto. Il motore è tutto TROPPO, ma dà veramente gusto, il cambio è preciso, la ciclistica pure. Si tratta in ogni caso di una moto più "ruvida" rispetto al GS, forse con altre velleità ("largo ai giovani", vero @slim?).
In ogni caso le mie perplessità sono sempre state su affidabilità (anche se ho letto opinioni contrastanti sui forum dedicati) e rivendibilità futura.
Ecco, ora che sta per uscire il nuovo modello si potrebbe valutare un 2023 con pochi km ma il nuovo non mi azzarderei a comprarlo proprio per non vederne dimezzare il valore in un paio d'anni.