Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2023, 21:43   #2401
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Preciso che sono un estimatore di Honda ed amo solo le endurone... oltre alle moto da cross.
La Crf mi piace a bestia mi è sempre piaciuta, è stata quasi una scelta poi ho preferito la Xt1200z, ma non curva come un ghisa...è un fatto fisico, ruota da 21, ammo a corsa lunga con una taratura che deve tenere conto di più aspetti, ripartizione pesi ..vedi gli ammo, trasferimenti di carico superiori .
Piegare non è curvare, dierei che non c'entra nulla, la Hp2 curva meno vero, ma ha un solo disco, sopenzioni del menga che se messe a punto strizzano l'occhio allo sterro, ed altro ancora, eppure su asfalto tiene cmq un passo da paura, basta cambiare stile di guida (le curve che fai con il ghisa te le scordi) poi un ottimo motore ed un peso leggero fanno il resto e lo stesso devi fare con la Crf.
Il ghisa curva forte ma su sterro non è solo difficile è al limite del pericoloso, è un fatto fisico, ruota da 19, telelever, ammo a corsa corta, distribuzione dei pesi assurda, ti fanno tribolare sullo sterrato.
Fidatevi che è così ...provate a forzare ( ma di brutto ) un ingresso e poi ne riparliamo

P.s Non c'è da offendersi, anche la Xt1200z non curva come un ghisa, consuma il 33% in meno di gomma anteriore (qualcosa vorrà dire) ed un 20% di gomma posteriore in più.