Prime impressioni visive dal vero
Vista dal vero, linee pulite che si raccordano tra il parafango ed il serbatoio di alluminio.
La parte centrale del serbatoio che arriva sino al bocchettone di rifornimento è di gomma dura e piacevole al tatto.
Sella purtroppo sembra non sia regolabile, ma nella parte posteriore della sella del pilota c’è un meccanismo che sembra erre quello del 1250 ma non serve e che non si capisce a cosa possa servire, nella sella passeggero ci sono delle viti che se svitate sembra servano a regolare la posizione in orizzontale della sella stessa, non si ha la regolazione in tempo reale del 1250.
Scatola cardano, coperchi teste, telaio posteriore in alluminio hanno una finitura “goffrata” e sembra meno delicata che quella liscia.
Radar anteriore e posteriore poco invadenti, quello posteriore se con portatop case “sparisce” sotto al portapacchi e non si nota per niente.
Altezza identica al 1250, ma salendoci la parte frontale è molto più slim e raccordata più armoniosa
Pedane di serie della base sempre “cheap” sia le anteriori che posteriori, queste ultime solo in metallo molto minimal, altra cosa le pedane posteriori nelle versioni più accessoriate.
La Tramuntana ha in dote dei particolari bellissimi vedi pedane pilota leve cambio e freno, coperchi serbatoi olio freno e frizione, il serbatoio freno è grande il doppio di quello della frizione.
Sempre la versione sopra ha le teste ed il telaietto posteriore di colore nero sempre “goffrato”, colore verde metallizzato con profili color oro molto bello, ma dal vivo non fa per me (con quello che costa!).
Akrapovic bellissimo!
Paramani “estesi” in grigio, un pugno in un occhio rispetto al nero bel paramano/portaferccia. Questi ultimi sono molto ma molto più rigidi dei precedenti.
Tessuto selle senza infamia e senza lode, accostamento grigio/nero non mi fa impazzire
Pinze freni anteriori massicce e ben realizzate
In conclusione visivamente è decisamente più snella del 1250 ma NON più piccola.
…..me pias!
“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..
Ultima modifica di RESCUE; 21-10-2023 a 00:28
|