Discussione: MotoGP Indonesia 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2023, 15:27   #7
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Kinobi
No, non sono assicurati, ma spesso, nel caso dei team satellite, c'è un contributo della casa madre alle spese. Lo diceva ad esempio Lucio Cecchinello, nella stagione in cui Alex Marquez e Nakagami distruggevano un paio di moto a settimana, ed era stato intervistatoin merito. Lucio diceva che molte parti ad esempio delle carene si potevano riparare e riutilizzare, ma i costi sono comunque ingenti. E Honda interveniva coprendo iparte delle spese. Gresini a tutt'oggi non ha un 'title sponsor', ma chiaro che adesso avrà la fila, sicuramente da questo punto di vista ha svoltato, almeno per il prossimo anno. A quanto ne so, l'ingaggio di Alex è tutto pagato da Estrella Galicia, non so chi si accollerà quello di Marc, ma non penso proprio sarà Gresini.

@Bruno62
A Motegihanno annunciato che ad essere sacrificato sarà Fernandez, e Pol Espargaro affiancherà Acosta. Al momento mi pareva una decisione discutibile, ma pensandoci bene, ha un suo senso. Pol anzitutto ha già un contratto per il 2024, e Fernandez no. Poi Augusto potrà comunque disputare il prossimo anno tutte le wild card, che saranno portate da tre a sei, e svolgere il ruolo di test rider al fianco di Pedrosa.A fine 2024 poi, con tutti gli altri contratti in scadenza, tornerà in gioco anche lui.
Non credo che ora abbiano cambiato di nuovo idea, ma ormai non so nemmeno se sia il caso di mettere la mano sul fuoco per qualsiasi cosa

Ultima modifica di Bladerunner72; 05-10-2023 a 15:49
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando